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Immagina di poter usare il fascino della magia di un bel progetto nel il tuo hotel per creare un luogo da subito identificabile.

Hai ragione …è incredibile. Ma realizzabile.

Quando il progetto costruisce uno scenario, spazio ed arredi che raccontano un preciso messaggio, che avvolge e coinvolge le persone, è un grande vantaggio che può giocare a tuo favore.

Quanti cambiamenti avrai fatto pensando di rinnovare l’hotel, quanti accessori hai comprato per la hall o le camere per migliorarne la piacevolezza…Ti sarai sentito ben contento del risultato e pensavi di poter arricchire il godimento dell’ambiente.

Che razione hanno avuto i clienti?

Magari gli ospiti non lo hanno neppure notato o non gli hanno dato il peso che speravi. Eppure l’investimento c’è stato, anche se non ha prodotto la risposta che ti aspettavi lo sforzo lo hai fatto. Peccato che non sia stato così efficace.

QUELLO CHE FAI NEL TUO HOTEL DEVE PRODURRE UNA REAZIONE POSITIVA E DURATURA.

Lo sa bene un mio cliente che soffriva di una estrema “confidenza” dei suoi ospiti, non si muovevano nella struttura con molta cura e dimostravano scarso rispetto per “l’atmosfera” generale. Prima dei lavori era fortemente preoccupato per la reazione dei clienti storici, ma dopo la ristrutturazione si è meravigliato della loro reazione.

UN CAMBIO INCREDIBILE di chiunque entrasse.

Se prima usavano un tono di voce plateale poi, dopo lo stupore, parlavano calmi e sottovoce. Il risultato lo ha spinto e avvantaggiato nelle richieste di prenotazioni.

IL DESIGN HA LA FORZA DI CAMBIARE LE PERSONE.

L’ambiente in cui ci muoviamo, come è strutturato e gestito, influenza il comportamento umano, orienta il movimento di chi lo percorre.

Le emozioni sono il criterio che ci aiuta a scegliere cosa fare in ogni momento.

D. Eagleman

Hai sentito parlare dell’eseprimento della “Finestra rotta”?

Il prof Zimbardo realizzò questo esperimento lasciando due macchine in due quartieri, un povero e conflittuale, l’altro ricco e tranquillo. Non difficile immaginare cosa accadde nel quartire disagiato. La macchina nel quartiere benestante rimase intatta fino a quando i ricecatori ruppero un vetro. A qul punto anche la seconda macchina venne distrutta dimostrando che il vetro rotto trasmette l’idea di disinteresse e noncuranza che crea un sentimento di mancanza di regole.

Capirai che un ambiente ha la capacità di trasmettere dei messaggi ed indurre le persone ad attivare determinati atteggiamenti e sentimenti.

Per questo è importante sapere quale emozione indurre nei tuoi clienti per portarli a godere dell’ambiente del tuo hotel.

Con lo strumento della PROGETTAZIONE IDENTITARIA e consapevole puoi soddisfare i bisogni emozionali dei tuoi ospiti e farti ricordare. http://www.cdnstudio.it/2020/04/06/scopri-lhotel-che-attira-clienti/

Applicare uno strumento che coinvolge i clienti e racconta la forza e le caratteristiche del tuo specifico hotel ti permette di incrementare la soddispazione dei clienti e rimanere nella loro mente.

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