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Un hotel attira clienti perché ha un impatto coinvolgente e positivo attira persone da subito, si connette al cliente e rimane nella sua memoria. https://www.stateofmind.it/2017/04/emozione-memoria/

Avere un hotel capace di parlare ai tuoi clienti non è un sogno, è un obiettivo del progetto e scoprire come averlo è vitale.

UN HOTEL CHE SI RICORDA FIDELIZZA PIU’ FACILMENTE

E’ risaputo che l’albergatore riesce a “leggere” le persone appena entrano nella struttura, dal primo momento riesce a percepire cosa pensano dell’hotel. Se l’ingresso o la camera non li soddisfano l’espressione e l’atteggiamento fisico che mostrano non sono davvero incoraggianti.

Se vuoi evitare le proteste o le delusioni è importante….

ENTUSIASMARE IL CLIENTE DA SUBITO

perché ti permette di avere un grande vantaggio: la sua  istantanea soddisfazione.

Non è un bel risultato?

Perciò è importante progettare tutta la struttura, dall’ingresso alle camere, per arrivare a toccare la sensibilità dei turisti e coinvolgere le sue emozioni.

Inizierai così, una relazione efficace con il cliente.

E’ facile intuire che lo spazio influenza le persone. Influenza la direzione dei comportamenti. Ma bisogna ricordare che lo spazio non è mai neutro. Se non ha un impatto positivo allora ti sta remando contro, perché influenza in modo negativo il tuo lavoro.

In Finlandia, dei ricercatori dell’Università di Tampere e della Aalto University, hanno addirittura creato una mappa delle emozioni prodotte in luoghi differenti con indicata la parte del corpo a cui corrispondono. 

L’ESPERIENZA PRODUCE EMOZIONI

Ora sai perché nel tuo settore senti così spesso parlare di esperienza. Le persone che si muovono in uno spazio ricevono molti stimoli e  si legano alla loro memoria in un secondo.

Ogni cosa guardata, e ancor di più vissuta, si aggancia alla “biblioteca” emozionale di ciascuno, ai ricordi. Se abbastanza coinvolgente, si genera un nuovo collegamento positivo legato alla tua struttura.

NON SAREBBE   FANTASTICO RICEVERE PRENOTAZIONI FACILMENTE?

A questo punto capirai quanto è importante avere un hotel che arriva a  toccare corde così influenti e quale vantaggio puoi ricevere  se la tua struttura rimane nella mente e nel cuore dei clienti, puoi portarli a suggerirti ad amici e conoscenti.

E’ come avere uno sponsor perché l’hotel è…

UN LUOGO DOVE VIVERE ESPERIENZE.

Da quando ho verificato quanto sia efficace la progettazione di un hotel mirata ad ottenere  un preciso stato emozionale, ho deciso di lavorare in questa direzione ed utilizzare il design per tradurre i valori dell’“azienda”. Ho deciso di materializzare l’identità dell’hotel con il progetto. Ho deciso di aiutarti ad essere identificabile ed attraente per i tuoi clienti.

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Renata
4 anni fa

Ciao sono un’albergatrice romagnola e sono completamene d’accordo sull’argomento ,perché quando un ospite cerca la vacanza e di conseguenza la sistemazione dei suoi sogni e decide di vivere un’esperienza , ha in mente un Hotel o meglio una camera che lo affascini sin dalle prime immagini e lo stile naturalmente, deve identificare la tipologia dell’hotel,per capire che quello l’hotel giusto e,come dici tu evitare delusioni.
A mio parere più personale è lo stile delle camere, maggiore sarà la possibilità di attirare l’ospite sul tuo sito web e di conseguenza prenotazioni!
Renata

cdnstudio
Admin
4 anni fa
Reply to  Renata

Renata, è un vero piacere leggere il tuo commento, e sapere che condividi quello che ho scritto. Sai come sarebbe bello avere tanti hotel che siano davvero diversi? Potremmo dare una offerta con diverse caratteristiche. Ora sono davvero pochi gli alberghi che si distinguono. Con gli articoli voglio aiutare i proprietari di hotel a comprendere che possono ottimizzare in loro favore i vari lavori nella struttura e crearsi un proprio “mondo” da offrire ai propri ospiti.

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