Condividi

E’ una casa che stupisce quella che crea una sensazione ad EFFETTO WOW che ti fa provare sorpresa e meraviglia ogni volta che ti muovi al suo interno. E’ il desiderio segreto di tanti. 

Ti ho già raccontato quanto le emozioni che provi siano il CUORE del percepire gli ambienti, perché ti collegano allo spazio arredato in una relazione continua; influenzano il ricordare e determinano il tipo di casa che ti può dare piena soddisfazione.

Sai perché vivere la tu casa con stupore e pienezza ti dà accesso ad uno spazio positivo?

Quando vivi un luogo che supera le tue aspettative, produce e trasmette stupore ed alimenta una carica positiva. Chi, dopotutto, non vorrebbe l’apprezzamento degli amici dopo l’impegno necessario per ristrutturare una casa. Essere ignorati o definiti comuni è un transfert che avviene quando un ambiente è ordinario.

LA BELLEZZA DI UN AMBIENTE CREA UN ALONE DI MERAVIGLIA CHE SI ESTENDE OVUNQUE.

Ora ti mostro come una casa ad effetto wow, che sorprende ad ogni ingresso ed incanta, sia risultato di una progettazione precisa, diversa per ogni persona e non istantanea.

Desideri un effetto….ESPLOSIVO? Dunque è proprio necessario iniziare da un … messaggio, un serie articolata di sensazioni che vanno tradotte. Questa è la “MEDICINA” CONTRO LA NOIA ed il TERRORE di essere IGNORATI.

La casa è la specchio di ciò che siamo, scena di rappresentazione di ciò che per noi è vitale, ecco perché  ….

“per essere insostituibili bisogna essere unici.”

Coco Chanel.  

Per scoprire cosa crea meraviglia nelle persone le osservo, attentamente. Ascolto le parole che usano, cerco di cogliere cosa accomuna le immagini che i clienti mi mostrano. Capita, a volte, che siano molto diverse tra loro, perché, in genere sono solo elementi che trasportano in una realtà immaginata.

Uno studio condotto da Young & Rubicam ha confermato che spesso quello che diciamo di amare è diverso da quello che pensiamo veramente possa piacerci. Le persone sono la chiave di volta, sono chi trasmette, anche in modo inconsapevole, tutto quello che le rende felici e le connette alla meraviglia. Sono i protagonisti della scena.

Il design, con la “cassetta degli attrezzi” giusta per quel linguaggio, è lo strumento per la rappresentazione dell’unicità e dell’identità personale; per materializzare una rappresentazione di valori e scelte di vita.

O conosci cosa ti distingue o lo puoi scoprire durante una progettazione attenta. Perciò l’effetto wow va cercato ogni volta, e ogni volta va realizzata una nuova realtà sempre unica e diversa, originale per incarnare le aspirazioni personali. 

IL SEGRETO E’ SVELATO!

Più il “linguaggio” è vicino alle persone, chi abita un ambiente, più è comprensibile, più è facile trasmettere l’attrazione che genera stupore. A volte è necessario raccontare la storia di chi le abità con oggetti che richiamano, e mai riproducono fedelmente, ricordi nascosti. Così il ricordo e l’emozione collegata, riemerge con una interpretazione, un richiamo efficace. attuale.

A VOLTE E’ IMPORTANTE CREARE UN MONDO FANTASTICO.

Quando il risultato soddisfa pienamente le aspirazioni estetiche, funzionali, emozionali la casa è una espressione che crea BENESSERE E PIACERE per se e per gli altri che si amplifica nel condividerla. Un po’ come mostrare aspetti di sè senza parlarne.

Il design colpisce tutti i quattro  sensi in un istante, perchè produce luoghi immersivi e comunicano sempre…in un istante.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.